Come un muro: barriere dell’anima e spiritualità | Come Capire
Come un muro, noi e l Universo

Scritti


Come un muro, noi e l Universo

Di cosa siamo fatti spirito e materia

Di: Simos

Data: 2025/05/24

Tu sei fatto della stessa materia di cui è fatto un muro, hai solo funzionalità, sotto alcuni aspetti migliori, che ti permettono di poter usare un muro od un sasso a tuo vantaggio, mentre il muro o il sasso non possono.

La nostra pretesa di avere un anima mentre un muro no, si esaurisce nel momento in cui comprendiamo che siamo della stessa materia del muro o di un pezzo di legno secco.

Se pensi di essere così superiore ad un muro, ricorda che se guardi bene ti stai insuperbendo contro la stessa materia di cui è fatto l'universo ed allora, nel momento in cui realizzi, svanisci nell'immensità che percepisci, sciolto, esausto e solo, con una pallida luce di speranza che sempre l'universo stesso ti ha regalato.

Ora cercherò di accompagnarti passo passo nella comprensione della cosa: Ora pensa a quant'è grande l'universo.

e quanto piccolo il tuo cervello a confronto? Ci sei arrivato? Ora pensi di poter dominare qualcosa? Bene smetti di far baccano, di far qualsiasi malvagità ed usare qualsiasi malizia, siediti ed ascolta. Tu sei ciò che sei. Tu sei a malapena una lacrima nell'universo. Tu sei a malapena un infinitesimo di granello nell'immensità. Tu stai in piedi, sorretto da un qualcosa di misterioso che chiamiamo gravità mentre tuj e tutto ciò che vedi attorno a te è sparato come un proiettile a velocità pressoché luminali, fluttuando sul nulla, verso non si sa dove senza alcuna meta, su un pianeta unico in un minuscolo sistema solare che a noi pare gigantesco, ma a confronto c ol tutti è solo una particella. Siediti. Immagina ora com'è lo spettacolo da fuori. Ciao