
La Creazione
Genesi 1:15 - Quarto Giorno
Quarto Giorno Genesi 1:15 - Quarto Giorno
Data: 2025/05/24
[15] e servano da luci nel firmamento del cielo per illuminare la terra". E così avvenne:
Dio da un indicazione: queste luci devono servire per uno scopo ben preciso, far funzione di guida, mostrare al mondo la giustizia, la giustizia che vi è sulla nostra terra, nella terra sulla quale vive la società, le verità che poniamo ad indicare la nostra via, ciò che siamo e ciò che si conosce di noi, le nostre opere, tutto ciò che siamo, siamo stati ed anche saremo ed anche come abbiamo superato le difficoltà che abbiamo incontrato.
Ma in altro modo si può interpretare la cosa come se le luci sono li ad indicare a chi intende oltrepassare il nostro limite, che deve considerare tali cose prima di violare i patti che abbiamo stabilito e che sappiamo imporre, a metterlo in guardia a renderlo consapevole prima di rimproverarlo.
Quindi sono in alto nel cielo affinché siano difficoltose da raggiungere, siano un confine difficoltoso da oltrepassare ed illuminano la nostra personalità, il terreno sul quale vogliamo farla crescere, il nostro carattere, ciò che vogliamo dimostrare di noi agli altri.
Quindi in un certo senso in questo modo si fa sfoggio del proprio carattere, del bene e del male di cui siamo capaci ora, in passato ed in futuro.