Universo [N]: [Sottotema] – riflessioni universali | Come Capire
Genesi 1:8 - Secondo Giorno

La Creazione


Genesi 1:8 - Secondo Giorno

Secondo Giorno Genesi 1:8 - Secondo Giorno

Di: Simos

Data: 2025/05/24

[8] Dio chiamò il firmamento cielo. E fu sera e fu mattina: secondo giorno.

Quindi egli chiama la divisione stessa cielo. Come non può essere, il limite, il confine mentale oltre il quale pochi pochissimi possono guardare è esso stesso il cielo ed oltre nessuno osa andare per via che dio ha definito questo eterno limite. Nessuno vuole guardare oltre in quanto ognuno è consapevole di quanto sia pericoloso sfidare Dio ed andare oltre ciò che egli ha stabilito.

Ma vedete che non chiama buono ciò che ha fatto, in quanto questo processo del porre dei limiti non è sempre giusto come dimostra la storia.

I limiti di solito sono posti da chi ha più potere a suo proprio vantaggio. Le oppressioni, le schiavitù, le persecuzioni dei giusti, sono dei limiti che pongono alcuni per stabilire il proprio volere su quello degli altri, senza tenere in considerazione ne misericordia ne pace.

Molti limiti sono per il nostro esclusivo interesse e siccome ognuno di noi ha in se lo spirito del suo Dio, l'egoismo fa si che ciò non si possa definire bene.

La mediazione è quasi sempre svantaggiosa o per uno, o per l'altro o per entrambi.

Il porre dei limiti è sempre una presa di posizione di una persona su di un altra, per propria difesa o proprio vantaggio, qualcuno ci rimette.